Azienda

TOPJET S.r.l. nasce nel 1990 quando due amici, Benassi e Caselli, decisero di consolidare il loro rapporto e unire le loro esperienze per creare un’azienda che potesse crescere e diffondere benessere a tutti i suoi collaboratori. TOPJET ha iniziato la sua attività in primis nel settore ceramico con lo scopo di fornire sistemi di etichettatura e marcatura industriale ad alta efficienza e ha cominciato la sua azione prima con la fornitura a livello regionale, passando in seguito all’intero territorio nazionale ed europeo, raggiungendo infine l’ambito e desiderato territorio internazionale.

Nei suoi primi anni di attività Topjet ha potuto sfruttare il forte fermento che stava vivendo il comparto ceramico del comprensorio, raggiungendo una crescita veloce del fatturato. Nel 2000 entra in società Giuseppe Zanasi, e sempre nel 2000 nasce IBERTOPJET con sede in Spagna creata dai 3 soci Zanasi, Caselli e Benassi, che stipulano una nuova collaborazione con il Sig. Manfredini Franco, che con i suoi quasi 80 anni vive in Spagna e gestisce IBERTOPJET direttamente ed in stretta collaborazione con TOPJET.

Slide 1990 PRIME TESTE DI STAMPA MACRO CARATTERE
7 PUNTI 16 PUNTI
1992 SISTEMI DI ETICHETTATURA AUTOMATICA
ETICODE 600 CON VIDEOTERMINALE
1995
SISTEMI DI ETICHETTATURA AUTOMATICA
ETICODE 600 CON VIDEOTERMINALE
1996 SISTEMI PALLET CARD FORMATO A4 1997
SISTEMI DI STAMPA AD ALTA DEFINIZIONE
HR-PRINTER
1999 SISTEMA AD ALTA DEFINIZIONE
LOGOPRINTER
2000
ANNO DI FONDAZIONE SEDE TOPJET IBERICA 2006 ETICHETTATURA CON ROBOT
ANTROPOMORFO
2009
SISTEMA DI STAMPA AD ALTA DEFINIZIONE
HR500 SUPERIORE 1 TESTA PC DI
SUPERVISIONE
2011 SISTEMA DI STAMPA AD ALTA DEFINIZIONE
HR500 IN QUADRICOMIA UV.
2017
INIZIO PROGETTO SISTEMA DI STAMPA
SUPPLEPRINT
2020 TRASLOCO NELLA NUOVA SEDE PRODUTTIVA 2020
FESTEGGIAMO 30 ANNI DI ATTIVITA'

Per poter tradurre in realtà le proprie scelte, fin dall’inizio TOPJET ha basato la propria strategia su linee guida rigide, tese principalmente al pieno soddisfacimento dei clienti, rispettando la legislazione vigente e con un occhio a quella futura.

Il cliente in Topjet ha un ruolo fondamentale. Non solo viene rispettato dal primo contatto fino all’ultimazione del lavoro ma viene sempre posto al centro dell’attenzione, partecipando insieme a TOPJET allo sviluppo ed al miglioramento dei nuovi prodotti nel rispetto dei più elevati standard di qualità.

Parlando di qualità, il valore dei prodotti aziendali è ormai consolidato e riconosciuto sul mercato dagli operatori del settore. 

Ancora oggi l’azienda è in costante e continua crescita, grazie alla volontà di tendere sempre ad un miglioramento dei propri sistemi di marcatura ed etichettatura e alla tenacia impegnata nella ricerca di soluzioni alternative per incrementare la propria quota di mercato e le caratteristiche di efficienza e massimo rendimento dei macchinari.

Il pallino dell’innovazione è insito in TOPJET, che è alla continua ricerca della perfezione, con la consapevolezza che non esista e che, per questo motivo, ci si possa trovare con un sottile senso di insoddisfazione. Questo sentimento non toglie però forza alla profonda voglia di Topjet e di tutto il suo organico di migliorare ulteriormente, fiduciosi che questo lo si possa fare. Sempre.

La professionalità ed il rigore nel rispetto delle procedure operative hanno da sempre contraddistinto l’operato di TOPJET, che può offrire una vasta gamma di macchinari personalizzati per le imprese e di soluzioni su misura ad integrazione della supply chain aziendale. La struttura dell’azienda è progettata ed organizzata per offrire macchinari e sostegno ai propri clienti in una ampia gamma di varianti, servendosi anche delle competenze dei propri tecnici per risolvere eventuali complicazioni e/o particolari necessità emergenti nel rapporto di lavoro.

TOPJET si impegna ad offrire prodotti e servizi che diano piena soddisfazione al cliente in materia di:

  • Puntualità, grazie alla diversificazione ed alla versatilità dei propri macchinari;
  • Professionalità, grazie all’impiego di dipendenti e collaboratori specializzati;
  • Solida struttura, grazie ad importanti investimenti organizzativi, informatici e tecnologici forniti al personale.

Oggi TOPJET sviluppa un fatturato annuo di € 11 milioni e garantisce l’impiego a centinaia di lavoratori (compresi dipendenti, imprenditori e consulenti diretti e indiretti nelle industrie collegate) che, giorno dopo giorno, fanno del gruppo TOPJET un esempio da seguire.

TOPJET ritiene che il team sia un elemento essenziale per il buon funzionamento dell’azienda con un ambiente complesso tipico di una società che disegna, produce e distribuisce in un ambito, non solo internazionale, ma globale.

La passione, il coinvolgimento personale, l’adesione ai valori etici aziendali sono le leve più potenti che le persone e le aziende hanno per raggiungere al meglio e con profitto gli obiettivi.  Non è solo questione di budget o di managerialità, ma è soprattutto un guardare insieme nella stessa direzione.

La motivazione è l’energia interiore che muove le persone verso gli obiettivi più alti, ma anche:

  • La condivisione di conoscenza per far crescere l’azienda verso un’evoluzione continua e quotidiana, non importa di quanto, ma comunque significativa e diretta ad una reale riposta alle esigenze della ditta stessa e di conseguenza alle imprese di tutto il mondo portando un contributo al miglioramento dell’intero settore;
  • L’unione di un’equipe di personaggi tra loro complementari in grado di affrontare qualsiasi controversia nello svolgere un’attività proficua.

 

Si tratta, pertanto, di una realtà forte di un’esperienza trentennale che le ha permesso di inserirsi con solidità nel proprio settore.