01
06 | 18

REPORT PLAST, 2018

Plast è la più grande fiera nel 2018, dedicata a macchine, materiali e prodotti per l'industria delle materie plastiche e della gomma in Europa. La fiera si svolge ogni tre anni e, come nella scorsa edizione, PLAST ha ospitato tre saloni satellite, dedicati ad altrettante filiere d’eccellenza nel settore Rubber (Alla terza edizione), 3D Plast (alla seconda edizione) e Plast-Mat, al suo debutto.

1.510 espositori (di cui 649 esteri provenienti da 55 paesi), 63.000 visitatori (di cui 27,5% provenienti da 117 nazioni estere) sono i numeri dell’edizione 2018. Si tratta di una fiera che si pone come obiettivo quello di mostrare ai visitatori di tutto il mondo le maggiori innovazioni per la lavorazione dei materiali plastici. 

La partecipazione di Topjet all’evento milanese dimostra l’attenzione dell’azienda all’enorme mercato dell’industria chimica e della lavorazione dei materiali plastici, un mercato in costante crescita e che per questo necessita di soluzioni sempre più intelligenti ed in grado di abbattere costi e l’impatto ambientale della produzione. Sono questi gli obiettivi che si pone il nuovo e ambizioso macchinario Suppleprint :  aiutare le imprese a raggiungere una crescita intelligente e sostenibile, necessaria per rimanere competitivi anche in un settore così attento alle innovazioni come quello chimico e delle lavorazioni delle materie plastiche.