24
03 | 18

MECSPE 2018, Report dell'Evento

È la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera italiana. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i Saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive quali piazze dell’eccellenza, unità dimostrative ed isole di lavorazione. Formata da 12 saloni ed iniziative speciali per una panoramica completa su materiali e tecnologie dell'industria 4.0 in Italia.
I visitatori del 2018 sono stati ben  53.442 mentre le aziende espositrici 2260. Con un’offerta arricchita da momenti formativi ed iniziative speciali, Mecspe rappresenta un’importante manifestazione per le imprese del settore manifatturiero, rimanendo fedele al suo motto: “Il meglio della tecnologia rende l’industria competitiva.”
La proposta espositiva di Mecspe si allinea perfettamente al catalogo di soluzioni della Topjet, capace di fornire servizi e macchinari rivoluzionari e di qualità per la codifica, marcatura e tracciabilità. A sorprendere i visitatori dello stand aziendale è stato Suppleprint, un macchinario rivoluzionario sovvenzionato sia dalla regione Emilia-Romagna (bando Por-Fesr 2014-2020) che dall’Unione Europea (H2020). Il macchinario è  in grado di offrire una tecnologia rivoluzionaria, capace di abbattere i costi di produzione e le difficoltà logistiche delle imprese, inoltre consentirà, attraverso la tecnologia della realtà aumentata, di superare le barriere spazio/tempo negli interventi di manutenzione.