27
04 | 18

HANNOVER MESSE 2018, Report dell'evento.

La Fiera di Hannover è una fiera industriale di importanza mondiale per la tecnologia industriale. Industria 4.0, nuovi modi per produrre e sfruttare l’energia, intelligenza artificiale, logistica 4.0, tecnologie per ridurre il peso dei materiali, sono solo alcuni degli argomenti che cambieranno il modo di produrre delle aziende e che sono stati affrontati dagli espositori della fiera.

L’evento si svolge annualmente in primavera nella città tedesca di Hannover, nell'apposito spazio fieristico della città. L’evento si svolge annualmente in primavera nella città tedesca di Hannover, nell'apposito spazio fieristico della città. Nel 2017 è stato raggiunto il record di visitatori: 225.000 (contro i 217.000 del 2015). Di cui 75.000 stranieri. Le nazionalità più rappresentate fra questi sono state: Cina (9.000 visitatori), Paesi Bassi (6.200 visitatori), India, (5.300 visitatori), Polonia (nazione partner, con 5.000 visitatori). Sempre nel 2017, 470 imprese italiane hanno esposto i loro prodotti ad Hannover.

Per Topjet la partecipazione ad Hannover Messe è stata occasione per mostrare ad una platea di dimensione mondiale le sue soluzioni di marcatura ed etichettatura industriale, ove è Leader, oltre ad offrire  una vasta gamma di macchinari personalizzati per le imprese e soluzioni su misura ad integrazione della supply chain aziendale. La versatilità dei macchinari, unita alla professionalità di collaboratori specializzati, assicura al cliente un servizio completo e puntuale. Ancora oggi,  l’azienda, è in costante crescita e continua ad impegnarsi nel miglioramento dei propri sistemi di marcatura ed etichettatura, ricercando sempre nuove soluzioni per incrementare l’efficienza ed il rendimento dei macchinari come lo è il suo progetto più ambizioso: Suppleprint.