09
02 | 18

CEVISAMA 2018, REPORT.

È una fiera internazionale per piastrelle in ceramica, per pavimenti e rivestimenti (in particolare grandi formati “grandi lastre” 1600x3200 mm). Si tiene a Valencia ed al suo interno c’è anche un reparto dedicato alla stampa industriale. L'obiettivo principale dell’evento è quello di scoprire le ultime tendenze in "deco-costruzioni dell'interiore ed esteriore di ogni spazio". La fiera ha periodicità annuale, tranne il settore macchinario che è biennale (anni pari), e risulta essere un importante appuntamento per tutte le aziende del comparto ceramico e della decorazione degli interni.
Nel 2018 ha attratto 90.572 visitatori (di cui 17.600 al di fuori dalla Spagna): l’interesse mediatico per la fiera cresce ogni anno. Nella passata edizione hanno fatto visita all’evento 300 esperti di comunicazione, addetti stampa di magazine specializzati ed agenzie di marketing e comunicazione. Ogni anno si svolgono diverse attività in parallelo che arricchiscono la fiera: conferenze, concorsi ed esposizioni.

                                                                                                                                                                                                              

Cevisama è stata occasione per Topjet di instaurare ulteriori sinergie nel settore ceramico, area economica in cui la posizione dell’azienda è ben nota per la qualità e l’innovazione che caratterizzano le sue soluzioni di codifica, marcatura e tracciabilità. I visitatori in particolare sono stati attratti da Suppleprint: rivoluzionario macchinario, selezionato per ricevere fondi dalla regione Emilia-Romagna (bando Por-Fesr 2014-2020) e dall’Unione Europea (programma quadro Horizon 2020). Suppleprint è stato creato con una tecnologia innovativa con i requisiti industria 4.0  capace di abbattere sia i costi di produzione che l’impatto ambientale.

                                                                                                                                                                                                                
Eventi 2019: https://www.topjet.it/en/news/c/news