22
11 | 18

EMPACK 2018 XI EDIZIONE.

Empack viene organizzata da EasyFair ogni anno a Madrid. Nata nel 2007 è da allora l’appuntamento principale per il settore dell’imballaggio in Spagna: è un evento di riferimento commerciale nella nazione per i professionisti del packaging e dei campi ad esso correlati.

Approfondisci

12
11 | 18

TECNARGILLA 2018, REPORT

Tecnargilla, il Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture all'Industria Ceramica e del Laterizio, è organizzato da IEG - Italian Exhibition Group e ACIMAC - Associazione Costruttori Italiani Macchine per Ceramica.

Tecnargilla è la più grande fiera del mondo per il settore della fornitura all’industria ceramica, organizzata ogni due anni a Rimini, la fiera offre il meglio dell’innovazione tecnologica per il settore, ospitando le più innovative e originali soluzioni delle aziende produttrici di macchinari e impianti per il settore ceramico. Negli ultimi anni la fiera ha ottenuto un importante rilevanza internazionale, diventando ambasciatrice della qualità e bellezza dei prodotti italiani nel mondo.

 

Approfondisci

01
06 | 18

PLAST 2018, Report dell'evento.

Plast è la più grande fiera nel 2018, dedicata a macchine, materiali e prodotti per l'industria delle materie plastiche e della gomma in Europa. La fiera si svolge ogni tre anni e, come nella scorsa edizione, PLAST ha ospitato tre saloni satellite, dedicati ad altrettante filiere d’eccellenza nel settore Rubber (Alla terza edizione), 3D Plast (alla seconda edizione) e Plast-Mat, al suo debutto.

Approfondisci

11
05 | 18

HISPACK 2018, Report dell'Evento

Hispak si è consolidata come la Fiera Professionale dell'Industria del packaging più importante della Spagna ed è una delle quattro principali  di Europa. Espositori e visitatori si sono sempre mostrati soddisfatti dei contatti commerciali stabiliti durante questa manifestazione. Si celebra ogni 3 anni. 

Approfondisci

27
04 | 18

HANNOVER MESSE 2018, Report dell'evento.

La Fiera di Hannover è una fiera industriale di importanza mondiale per la tecnologia industriale. Industria 4.0, nuovi modi per produrre e sfruttare l’energia, intelligenza artificiale, logistica 4.0, tecnologie per ridurre il peso dei materiali, sono solo alcuni degli argomenti che cambieranno il modo di produrre delle aziende e che sono stati affrontati dagli espositori della fiera. 
 

Approfondisci

24
03 | 18

MECSPE 2018, Report dell'Evento

È la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera italiana. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i Saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive quali piazze dell’eccellenza, unità dimostrative ed isole di lavorazione. 

Approfondisci

22
03 | 18

Glassup e Topjet , missione in California

Le start up Glassup di Modena e Topjet di Fiorano sono tra le otto piccole e medie imprese, tecnologiche e innovative, dell’Emilia- Romagna partite nei giorni scorsi per la Silicon Valley dopo essere...

Approfondisci

22
03 | 18

BUSINESS MATCH IN SILICON VALLEY: I PRIMI GIORNI DI TOPJET

Dal 16 al 20 ottobre otto piccole e medie imprese, tecnologiche e innovative, dell’Emilia-Romagna sono in Silicon Valley per il programmaBusiness Match, un programma intensivo di una settimana con lo scopo di realizzare incontri one-to-one tra le PMI italiane e i possibili partner californiani.

Approfondisci

22
03 | 18

Incontro con il presidente dell' Emilia Romagna Bonaccini

Poco fa ho incontrato otto imprenditori emiliano-romagnoli, appena rientrati dalla Silicon Valley dove....

Approfondisci

15
03 | 18

La stampante tuttofare conquista i fondi Ue

Siamo orgogliosi del risultato, ora sta a noi mettere a frutto queste risorse». Giovanni Benassi è giustamente soddisfatto. Le cifre in gioco sono già importanti in valore assoluto, visto che si tratta di 1,6 milioni di euro, ma ancora più rilevanti se parametrate alla stazza di TopJet, Pmi di Fiorano Modenese da 40 addetti e dieci milioni di ricavi .

Approfondisci

15
03 | 18

Finanziamenti Ue per 4 modenesi

I progetti di 4 aziende modenese sono stati finanziati grazie allo SME (Small Medium sized Enterprises) Instrument del programma Horizon 2020, dedicato a ricerca e innovazione. Aster, consorzio della regione Emilia-Romagna per l'innovazione e la ricerca industriale, analizzando i dati dell'Agenzia esecutiva europea per le pmi (Easme) ha rilevato che l'Emilia-Romagna è seconda in Italia con 35 progetti (37 beneficiari), preceduta solo dalla Lombardia (78 progetti approvati e 91 beneficiari).

 

Approfondisci

08
03 | 18

Attività produttive. Silicon Valley, tre nuovi bandi per startup, imprese innovative e pmi. In due anni 51 aziende emilianoromagnole hanno partecipato ai progetti regionali

Nuove opportunità in collaborazione con Aster per facilitare i percorsi di internazionalizzazione. L'assessore Costi: "La Regione Emilia-Romagna unico presidio italiano nell'area californiana. Positive le esperienze di startup e piccole medie imprese e nel 2018 quattro aziende potranno restare tre mesi"

Approfondisci

08
03 | 18

OTTO IMPRESE SUPER INNOVATIVE IN SILICON VALLEY

Le pmi emiliano romagnole sono reduci da un viaggio in California per incontrate nuovi partner e buyer. Le aziende sono state selezionate mediante un bando regionale. Dal 2015, sono 43 le imprese che sono volate oltre oceano.

Approfondisci

09
02 | 18

CEVISAMA 2018, REPORT.

È la fiera internazionale per piastrelle in ceramica, per pavimenti e rivestimenti. L'evento 2018 si è tenuto a febbraio a Valencia ed al suo interno c’è anche un reparto dedicato alla stampa industriale. L'obiettivo principale dell’evento è quello di scoprire le ultime tendenze in "deco-costruzioni dell'interiore ed esteriore di ogni spazio". La fiera ha periodicità annuale, tranne il settore macchinario che è biennale (anni pari), e risulta essere un importante appuntamento per tutte le aziende del comparto ceramico e della decorazione degli interni.

Approfondisci

01
02 | 18

TOPJET e TENENGA: una Brand Partnership di lunga data

E' ormai trentennale la partnership tra TOPJET, azienda che opera nel settore delle soluzioni industriali di marcatura e codifica, e Ubaldo Montanari, Presidente di TENENGA, azienda specializzata nell’identificazione e tracciabilità

Approfondisci